Scie chimiche

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 15/1/2011, 22:11 by: Fljll Flòi




Esclusivo: la sindrome di Morgellons, una malattia aliena?, "Mistero", Italia 1, 13 gennaio 2011

Daniele Bossari, come se fosse un'autorità in medicina, presenta così la presunta malattia: "Si tratta di un morbo che causa delle lesioni cutanee da cui fuoriescono dei filamenti composti da polimeri sintetici. E' una cosa sconvolgente".
Raz Degan gli chiede: "Ma è legato alle scie chimiche?"
Bossari dice che è un'ipotesi (ndr: no, è una fesseria). Dice che in Italia ci sono solo tre malati e che la "medicina ufficiale" li ha abbandonati.
Bossari dice che "è una malattia, ma non risulta in alcun dizionario medico" (ndr: forse perché è una malattia inesistente?).
Saltano fuori ipotesi (ndr: assurde) come nanotecnologie (umane) o sostanze aliene.
Il servizio dice che "sembra una storia di fantascienza (ndr: in effetti... :P ) eppure è un fenomeno vero e sta mandando in crisi i ricercatori di tutto il mondo" (ndr: :wacko: ).
Il morbo di Morgellons è stato scoperto (ndr: o meglio inventato?) nel 2002 da tale Mary Leitao. Il nome deriva da quello di un uomo del '600 ch ne sarebbe stato affetto.
Si torna a citare ipotesi (ndr: sempre assurde): polveri intelligenti (microchip), scie chimiche, morbo alieno.

Daniele Bossari va a intervistare Silvia, "affetta da Morgellons", di cui non viene detto il cognome e viene oscurato il volto per garantirle l'anonimato.
Silvia punta il dito contro le scie chimiche: "queste scie rilasciano dei materiali, dei fili polimerici, carichi di metalli, virus modificati, cose sembra capaci di legarsi col tuo DNA o col tuo RNA". Dice che i fili che escono dal corpo dei malati della (ndr: presunta) malattia sono uguali a quelli delle scie chimiche.
Dice che la soda solvay (carbonato di sodio) reagisce con la pelle facendo emergere lefibre e fa una prova davanti alla telecamera: se la mette sul braccio e poi lo mette sotto l'acqua. Mostra un innocuo pelucco, lo preleva con una pinzetta e lo mette tra i vetrini da microscopio. Sarà poi dato a Bossari che dice che "Mistero" la farà analizzare da esperti.
Mostra un pelucco che "sotto pelle si sta creando".

Nel dibattito conclusivo tra Degan e Bossari, il primo fa la domanda a effetto: "ma fino a che punto siamo disposti a diventare cavie da laboratorio?". Bossari dice che bisogna capire le implicazioni legate alle scie chimiche.



NDR: Per una trattazione più seria del "morbo di Morgellons" vedi qui sopra.
Per quanto riguarda Silvia, è possibile che lei, poveretta, ne sia convinta. Il che ovviamente non significa che sia vero.
I "polimeri sintetici" che le crescerebbero sotto la pelle sembrano in realtà semplici pelucchi di abiti che possono magari finire in una piccola lesione cutanea come quelle che possono essere prodotte, per esempio, da un morso di zanzara che viene grattato un po' troppo.
 
Top
35 replies since 24/11/2007, 18:48   1247 views
  Share