Scie chimiche

« Older   Newer »
  Share  
Sacu
view post Posted on 25/1/2011, 14:55 by: Sacu




Domandina. Non proprio sulle scie chimiche, ma quasi. Ne parlavo prima con mia mamma. Lei diceva che gli aerei all'atterraggio rilasciano il carburante. Non si è spiegata molto bene, pensavo parlasse delle scie chimiche ma ha detto di no.
Lei dice che lo rilasciano proprio e cadrebbe liquido, quindi tipo pioggia; e poi ha aggiunto che i piloti lo fanno apposta perché hanno indicazioni di atterrare col serbatoio quasi vuoto (credo per un motivo economico non ben precisato).
Io non so di questa cosa. Cioè, io so che l'aereo rilascia delle polveri alla partenza e all'atterraggio. Ma non so di carburanti rilasciati liquidi prima dell'atterraggio (quindi sulla città) e di piloti che volontariamente inquinano. Nel senso, è ovvio che gli aerei inquinino, come tutti i mezzi di trasporto del resto. Forse un po' di più, ma sempre di inquinamento classico si parla.
Domanda: qualcuno ha mai sentito questa cosa?

Curiosità mia personale: scie chimiche a parte, mi sapreste dire quali sono le sostanze inquinanti scientificamente accertate rilasciate dagli aerei?
Grazie :)
 
Top
35 replies since 24/11/2007, 18:48   1247 views
  Share