Scie chimiche

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 5/2/2011, 21:46 by: Fljll Flòi




Nella rubrica "M News" (ovvero le notizie di Mistero) nella puntata di "Mistero" (Italia 1) dell'1 febbraio 2011, Adriano Forgione presenta sotto il titolo Scie chimiche: la verità sul controllo del clima un grande scoop che confermerebbe le affermazioni dei sostenitori delle scie chimiche sull'esistenza di un progetto per modificare il clima.
Una compagnia di aerocisterne, la Evergreen, avrebbe infatti "pubblicamente ammesso attraverso il suo sito di avere tra i suoi scopi quello di modificare il clima".
Forgione mostra che alla pagina Markets "vi è proprio la parola weather modifications, cioè modificazioni del clima". (ndr: a essere pignoli "weather modifications" non è una parola ma due e sul sito la locuzione è al singolare).
Quindi lancia la sua stoccata:
CITAZIONE
Considerato che queste autocisterne sono spesso considerate come le autrici di queste scie chimiche nei cieli, è chiaro che siamo di fronte ad una pubblica ammissione che tale fenomeno è quindi generato non solo da queste aereocisterne, ma fa parte di un progetto di modificazione climatica che va avanti già da moltissimo tempo

Eh no, caro Adriano, siamo di fronte a una pubblica ammissione che non conosci bene l'inglese.
"Weather" è il tempo (meteorologico, ovviamente), non il clima ("climate").
Forgione poi parla di "informazione che trapela" dal sito chiedendosi se è "distrazione" o "strategia". In realtà tecniche di modificazione del tempo meteorologico (non del clima!), come p.e. il cloud seeding, sono attività note e chi le fa non ha alcun bisogno di tenerle nascoste. Se compaiono sul sito della Evergreen non è né "distrazione" né "strategia": è semplicemente una loro attività e la pubblicizzano.
Insomma una notizia costruita sul nulla.
 
Top
35 replies since 24/11/2007, 18:48   1247 views
  Share