Scie chimiche

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 20/9/2011, 21:44 by: Fljll Flòi




La sindrome di Morgellons: una malattia aliena?, "Mistero", Italia 1, 18 settembre 2011

"Mistero" dà la replica del servizio su Silvia, la presunta malata del presunto morbo di Morgellons.
Segue l'aggiornamento del caso, con Nicole Pellizzari che va da Silvia.
Silvia dice che è andata dal dermatologo che ha riconosciuto che il suo è un caso di morbo di Morgellons (ndr: :o: spero stia inventando: sarebbe preoccupante che un dermatologo diagnosticasse una malattia che non esiste). Dice che l'hanno ricoverata per tre giorni per esami. Mostra un referto medico in cui c'è scritto "sindrome di Morgellons" (ndr: :o: spero vivamente che sia un referto finto: sarebbe gravissimo se fosse vero!).
Nicole definisce quello che gli avrebbe diagnosticato il Morgellons "un medico illuminato" (ndr: Nicole, ma sei fuori di testa? "illuminato" un medico che diagnostica una malattia che non esiste? :angry: ). Dice che a "Mistero" si sono "mossi e non poco" per far conoscere la storia del Morgellons (ndr: e vantiamocene! :angry: ). Dà a Silvia l'indirizzo di un sito di "ricerca" sul presunto morbo e chiede: "se veramente è una malattia, perché ci viene tenuta nascosta?"

Ma la cosa davvero agghiacciante di questo folle servizio è quando Nicole cita, all'inizio del servizio e poi parlando con Silvia, il suicidio (aprile 2011) di una donna tedesca che credeva di essere malata di questo morbo inesistente, dicendo che con questo tragico gesto ha voluto attrarre l'attenzione su una malattia che viene ignorata (articolo in tedesco qui). Forse la povera donna si sarebbe tolta la vita anche se non avesse conosciuto e creduto all'assurda storia del morbo di Morgellons, dando un altro nome o nessun nome ai sintomi che credeva di avere. Ma un fatto così tragico dovrebbe almeno suggerire che con questi argomenti è meglio non giocare.
 
Top
35 replies since 24/11/2007, 18:48   1247 views
  Share