Teschi di cristallo

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 24/3/2013, 21:19 by: Fljll Flòi




Teschi di cristallo: portali per un'altra dimensione, "Mistero", Italia 1, 20 marzo 2013

Il servizio cita un'antica leggenda maya che parlerebbe di tredici teschi di cristallo. (ndr: in realtà non esistano antiche leggende maya sui teschi di cristallo perché i Maya non hanno mai fatto né visto teschi di cristalli, essendo manufatti spacciati come precolombiani, ma in realtà molto più recenti e che non hanno nulla a che fare con i Maya)
Si parla del teschio che sarebbe stato trovato da Nick Nocerino (ndr: le circostanze del ritrovamento sono fumose)
Kirby Seid dice che questo teschio gli ha fatto avere visioni del passato e del futuro (ndr: :lol: :lol: :lol: ). Cita a sproposito la teoria delle stringhe dicendo che l'universo ha almeno 12 dimensioni e che i teschi sono portali per raggiungere le altre dimensioni (ndr: :woot: :woot: :woot: ).
Jane Walsh spiega che non c'è nulla di misterioso nei teschi di cristallo e che sono dei falsi e non sono precolombiani. Dice che per il teschio del Messico (ndr: dovrebbe essere quello di Nocerino) è stato usato un abrasivo creato dopo la seconda guerra mondiale e che il teschio del British Museum è databile intorno al 1880. Tutti sono fatti con utensili abbastanza moderni.
Dopo questa parentesi di buon senso, si ritorna alle parole a ruota libera con Joshua Shapiro (del World Mystery Research Center) che parla di un collegamento tra teschi di cristallo e esseri di mondi paralleli e dice che i teschi ci vogliono far riflettere sull'anima e funzionano come "un catalizzatore per svegliarci" (ndr: :wacko: :blink: :woot: :lol: ).
 
Top
6 replies since 29/5/2008, 12:33   889 views
  Share