Illuminati

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 17/10/2011, 23:28




Le teorie di Adam Kadmon: Le profezie degli Illuminati, "Mistero", Italia 1, 16 ottobre 2011

La nuova puntata delle "teorie" del mattacchione mascherato si apre con alcuni spezzoni con Giulio Tremonti che parla di "illuminati", ma, come già avevo osservato qui e qui (infatti non è la prima volta che "Mistero" propone questo blob di Tremonti), è chiaro che lo usa in senso generico e con tono sarcastico e non con l'intento di riferirsi a un'ipotetica setta misteriosa.
Adam cita il romanzo di Robert Shea e Robert Anton Wilson Illuminatus, in cui si parla di una potente società segreta che muove i fili del mondo, sottolineando l'immagine di una piramide con l'occhio, "mixata" con l'aspetto di una piovra.

170px-Illum_L-1975


Ispirato al libro di Shea e Wilson è il gioco di carte Illuminati di Steve Jackson, sul quale si concentra l'attenzione di Adam.
Adam Kadmon dice che Bush (padre) aveva mandato dei soldati da Jackson per sottrargli un file (illuminist.bbs).
Le carte del gioco raffigurano trame criminali (p.e. riduzione della popolazione mondiale, vaccini velenosi) e eventi catastrofici.
Adam dice che in alcune carte sono raffigurate sciagure che si sarebbero poi verificate. Una di queste mostra un'esplosione a metà di una delle Torri Gemelle, ma, dice Kadmon, è del 1995. Adam aggiunge che sul WT7 è rappresentato il simbolo dell'occhio onniveggente. In un'altra carta c'è il Pentagono in fiamme (ndr: fiamme al centro, quindi la dinamica è diversa da quella degli attentati dell'11 settembre).

f234


La carta "Oil spill" che mostra un uccello coperto di petrolio è secondo Adam Kadmon una previsione dell'incidente nel golfo del Messico del 2010 (ndr: ma l'immagine del cormorano coperto di petrolio è invece un evidente richiamo ad una foto-simbolo, quantunque falsa, della Guerra del Golfo del 1990-91).

oil-spill-from-illuminati-card-gamecorm_2_medium


Poi c'è la carta International Wealth Organization in cui si vede un tornado artficiale. Le antenne sullo sfondo sarebbero per Adam un richiamo a Haarp (ndr: sono antenne su edifici: non hanno nulla di simile a Haarp) e per completare l'opera il mattacchione mascherato cita anche le scie chimiche.
Un'altra carta mostra un'onda enorme che si abbatte su un edificio e per Adam è la profezia dello tsunami che ha colpito il Giappone recentemente: l'edificio, secondo lui, ricorda una centrale nucleare, come quella di Fukushima (ndr: l'edificio èsemplicemente un grosso edificio e non c'è nulla che lo faccia identificare come una centrale nucleare). Una carta con una torre con orologio che cade è anch'essa messa in relazione con la tragedia giapponese.
Adam dice che ai vertici degli Illuminati ci sono 9 persone. Chiude quindi dandoci una speranza: gli Illuminati non compiranno per sempre le loro trame e a un certo punto l'umanità riprenderà il controllo del mondo.
 
Top
eriam1972
view post Posted on 20/10/2011, 17:50




Incredibile in questo sito si dice la stessa cosa e avete scritto praticamente in maniera contemporanea. Avete lo stesso cervello. Non fatelo sapere ad Adam Kazmon che altrimenti accusa entrambe di appartenere al Nuovo Ordine Mondiale:
http://www.scetticamente.it/index.php?opti...in-tv&Itemid=73

Certo che ne spara di cacchiate il babbione mascherato ;-)
 
Top
OrsettoGommoso2
view post Posted on 20/10/2011, 19:59




CITAZIONE (eriam1972 @ 20/10/2011, 18:50) 
Incredibile in questo sito si dice la stessa cosa e avete scritto praticamente in maniera contemporanea. Avete lo stesso cervello. Non fatelo sapere ad Adam Kazmon che altrimenti accusa entrambe di appartenere al Nuovo Ordine Mondiale:
www.scetticamente.it/index.php?opti...in-tv&Itemid=73

... e guarda cs ho scritto io stanotte nella pagina Facebook del Cicap a proposito dell'articolo ke hai linkato:

CITAZIONE
Francesco Orsetto Gommoso fate 1 confronto tra l'articolo di Luca Menichelli su Scetticamente (quello qui linkato) e il post del mio amico Fljll Flòi su Bibliotopia .... dicn 1 buona parte le stesse cose .. Fljll lo ha postato martedì alle 00:28 e Luca alle 01:29 quindi quasi contemporaneamente .... cs direbbe Adam Kadmon di questa coincidenza? ke Fljll e Luca lavorano entrambi x il NWO? :D .... o la spiegazione è forse ke entrambi usano testa e buon senso e ke usandoli nn si può ke pensare 1 sola cs delle teorie di Adam? :D

:woot: loro han scritto le stesse cs e noi abbiamo fatto lo stesso commento ^_^ anke io e te siamo del New World Order? :lol: :lol:

CITAZIONE (eriam1972 @ 20/10/2011, 18:50) 
Certo che ne spara di cacchiate il babbione mascherato ;-)

1 fracca! ... ah, benvenuto/a!
 
Top
eriam1972
view post Posted on 21/10/2011, 11:51




Spiacente , ma non uso facebook e manco voglio farlo. è gestito dai rettiliani :-) :-)
Ma mi fa piacere sentire che nopn son l'unico ad aver afferrato l'analogia :-)
 
Top
OrsettoGommoso2
view post Posted on 28/8/2012, 09:15




CITAZIONE (Fljll Flòi @ 18/10/2011, 00:28) 
Adam Kadmon dice che Bush (padre) aveva mandato dei soldati da Jackson per sottrargli un file (illuminist.bbs).

Adam cm al solito nn sembra molto esperto di ciò di cui parla ... sull'intervento dei servizi segreti e sul "file" .bbs vi copio (con il permesso dell'autore) questa spiega ke Matteo Boglione ha dato in 1 gruppo Facebook a cui sn iscritto:

CITAZIONE
Aggiungo una cosetta su Steve Jackson il file illuminati.bbs NON ESISTE. O meglio non è un "file".

Anche perchè che stracavolo di documento sarebbe??

Il che dimostra una volta di più che anche se le fonti complottarde avessero un fondo di
verità, non se ne accorgerebbe nessuno, dato che i complottardi alterano e deformano qualsiasi notizia.

Steve Jackson gestiva, nel 1990, un BBS: Bullettin Board System, l'antenato di usenet e dei forum. Per promuovere il suo prodotto (il gioco di carte Illuminati, appunto) lo chiamò Illuminati BBS.

Ora, si dà il caso che nel 1990, in USA ci fu il famoso "hacker crackdown", una operazione su vasta scala del Servizio Segreto (che si occupa dei reati informatici) contro la "pirateria" informatica. Che non era come oggi, i programmi e la musica scaricata illegalmente: all'epoca gli "hacker" collezionavano e si scambiavano per lo più manuali tecnici riservati, per la maggior parte relativi alla rete telefonica statunitense. E' tutto raccontato qui www.mit.edu/hacker/hacker.html in un libro documentario scritto come un romanzo nientepopodimeno che da Bruce Sterling.

La vicenda di Steve Jackson è raccontata nella part 2 www.mit.edu/hacker/part2.html

La Steve Jackson Games rischiò la bancarotta, visto che il Secret Service sequestrò TUTTE le attrezzature della "redazione" e le restituì dopo PARECCHIO tempo. Per fortuna che non è fallita, altrimenti oggi non avremmo Munchkin :D

 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 21/1/2013, 00:21




L'occhio del Grande Fratello, "Mistero", Italia 1, 16 gennaio 2013

Il mattacchione mascherato Adam Kadmon, dopo aver fatto pubblicità al suo libro Illuminati, dice che se si mette l'indirizzo itanimulli.com ("itanimulli" è "illuminati" scritto al contrario) si viene reindirizzati al sito della NSA. (ndr: il filmato mostra che lo inserisce e tra i suggerimenti dati mentre scrive appare "itanimulli hoax" :lol: )
Dice che la versione ufficiale racconta che si tratterebbe semplicemente di una goliardata. (ndr: eh certo, Adam! Gli "Illuminati" non esistono e, se anche esistessero e fossero un'organizzazione così potente e legata alla NSA, si farebbero beccare con un giochino così? :o: Suvvia, qui siamo proprio alla mancanza totale di logica! <_< )
Quindi riprende il tema della presenza della piramide con l'occhio, che sarebbe il simbolo degli Illuminati, e mostra che è presente nel logo dell'Information Awareness Office della DARPA e sulla banconota da un dollaro. (ndr: lo IAO non ha più quel logo da una decina d'anni, comunque. E' stato tolto per evitare che si tirassero fuori storielle come quelle del mattacchione mascherato, come si spiega qui).
I 13 gradini della piramide corrisponderebbero alle 13 grandi famiglie di Illuminati.

NDR: Adam, gli Illuminati NON ESISTONO! Fattene una ragione! :lol:
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 27/1/2013, 16:52




Il mistero della strage di Batman, "Mistero", Italia 1, 23 gennaio 2013

Adam Kadmon continua a giocare con le carte degli Illuminati e tira fuori la storia che il cinema di Aurora, nel Colorado, dove il 20 luglio 2012 sono state uccise diverse persone che assistevano al film di Batman The dark knight rises, è uguale a un edificio raffigurato nel gioco di carte degli Illuminati.
Poi cerca corrispondenze tra le storie di Batman e la strage della scuola elementare di Sandy Hook, del 14 dicembre 2012.
Quindi tira in ballo MK Ultra e Progetto Monarch.

NDR: Considerato che sono morte delle persone, questi complottismi oltre che campati in aria sono anche di cattivo gusto. :sick:
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 3/2/2013, 15:17




I segreti della società segreta Skull & Bones, "Mistero", Italia 1, 31 gennaio 2013

Il mattacchione mascherato Adam Kadmon parla dell'associazione studentesca (ndr: dire che è una "società segreta" è un po' esagerato) Skull and Bones, della quale han fatto parte anche gli ex presidenti americani Bush (padre e figlio).
250px-Bones_logo
Adam fa notare il 322 nel logo dell'associazione e che il 322° giorno dell'anno è il 18 novembre, data di morte di Adam Weishaupt, colui che fondò gli Illuminati di Baviera nel 1776, anno che, dice il mascherato, è scritto anche sulla banconota da un dollaro. (ndr: Adam, sveglia! Il 1776 è la data della Dichiarazione di indipendenza! E' per quello che è sulla banconota, non per la fondazione degli Illuminati di Baviera! :lol: )

NDR: Riporto qui sotto un commento sull'associazione Skull and Bones fatto da Giorgio in un altro thread:
CITAZIONE (Giorgio - bib @ 6/11/2008, 18:55) 
CITAZIONE
E poi c'è "una delle più discusse società segrete", la Skull & Bones, "anticamera del potere americano".

"Skull and Bones" è un'associazione studentesca dell'università di Yale. Gli amanti delle teorie del complotto fanno notare che ne hanno fatto parte personaggi altolocati (tra i quali anche i due presidenti Bush e John Kerry, sfidante democratico di Bush figlio nel 2004) e da ciò "deducono" che faccia parte di una rete di cospirazioni.
Il libro di James McConnachie - Robin Tudge, Complotti e cospirazioni, Milano : Vallardi, 2007, pp.273-275, propone una interpretazione più semplice e certamente più rispondente alla realtà:
CITAZIONE
Queste associazioni studentesche - e ce ne sono a centinaia, sparse in tutti i campus d'America - hanno una duplice funzione: dare un rassicurante senso di privilegio a quei ricchi rampolli che non ce la fanno proprio ad adattarsi all'atmosfera livellatrice e meritocratica delle scuole superiori e fornire un buon pretesto per bere come spugne.

Il fatto che ne abbiano fatto parte politici giunti ai più alti livelli e "una manciata di rampolli delle grandi dinastie dei grandi banchieri e degli alti papaveri dei servizi segreti americani" non dovrebbe sorprendere: è "esattamente il tipo di utenti che ci si può aspettare in un'università come Yale".
Pare che la vita dell'associazione preveda "dosi massicce di involuti discorsi senza senso e rituali pseudomassonici". Prove di legami inquietanti con massoneria, satanismo ed altro ancora, oppure, si chiedono a ragione gli autori del libro, più semplicemente "tutte queste cose sono solo un atteggiamento da ragazzetti immaturi che serve a darsi un tono?"
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 10/3/2013, 13:58




La puntata di "Mistero" del 6 marzo 2013 ci propone il servizio Illuminati: il lato oscuro della musica.
Riassunto qui nel thread sulle leggende metropolitane del mondo della musica.
 
Top
8 replies since 17/10/2011, 23:28   1988 views
  Share