Leggende metropolitane della musica

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 8/2/2013, 10:09




Sulle leggende metropolitane musicali ricordiamo innanzitutto il libro di Fabio Caironi Storie stonate : 50 leggende metropolitane sul mondo della musica, Grottaferrata : Avverbi, 2009.
Caironi è stato uno dei relatori alla conferenza Leggende metropolitane, svoltasi alla biblioteca di Parè il 13 dicembre 2010. Il testo del suo intervento, che riguardava le "leggende musicali da Mozart a oggi" è qui.

Nel forum abbiamo discussioni apposite per:
- la "morte" di Paul McCartney
- Elvis è vivo?
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 8/2/2013, 18:23




Michael Jackson è vivo?, "Mistero", Italia 1, 6 febbraio 2013

Il mattacchione mascherato Adam Kadmon parla della morte di Michael Jackson e delle voci che lo vorrebbero ancora vivo.
Dice che ci sono dei falsi video, come quello fatto da una tv in cui lo si vede uscire dall'ambulanza, che Adam definisce "di pessimo gusto" (ndr: e si può anche dargli ragione, ma... vedi sotto).
Mostra però un'apparizione televisiva di David Rothenberg, detto "Dave Dave", che il giorno del funerale ricorda Jackson, suo amico. Dave Dave porta ancora sulla pelle i segni delle gravi ustioni procurategli quando era bambino da un padre snaturato.
Il mascherato dice che, guardando questo video, ha notato che Dave Dave chiude le labbra e fa espressioni di stupore come Michael Jackson, ha la sua stessa voce, lo stesso colore degli occhi, un modo identico di torcere il collo. Anche la distanza tra gli occhi sarebbe la stessa. Viceversa, il Dave Dave di quella trasmissione tv apparirebbe diverso dalle altre sue immagini conosciute. Per Adam, quindi, in realtà si tratterebbe di Michael Jackson stesso che è andato in tv fingendo di essere l'amico (che avrebbe acconsentito e taciuto per amicizia e riconoscenza), disseminando, però, vari indizi in modo che i suoi fan capissero che era vivo e si rincuorassero.
Per Adam, Michael Jackson avrebbe messo in scena la sua morte con l'aiuto dei servizi segreti, che aveva aiutato, per sottrarsi al potere degli Illuminati nel mondo dello spettacolo.

NDR: Adam, puoi spiegarci perché, se è di cattivo gusto il video falso di cui dicevi, non dovrebbe essere considerato allo stesso modo anche questo tuo racconto? :huh:
Inoltre: perché dici di aver notato tu le presunte somiglianze tra Dave e Jackson, quando sono cose che girano in internet da un pezzo? (su queste leggende metropolitane si può vedere per esempio questo articolo di Fabio Caironi)
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 10/3/2013, 13:53




Illuminati: il lato oscuro della musica, "Mistero", Italia 1, 6 marzo 2013

Emanuele Fardella è uno che vede messaggi satanici e massonici ovunque nel mondo della musica. Ecco le sue "prove" (ndr: ovviamente riporto quel che dice, ma non avallo le sue idee complottiste ;) ):
Jessie J: nel video di Price tag appare come un burattino: sarebbe un modo per dire che gli artisti sono manovrati da qualcuno che tira i fili dall'alto. Poi la cantante è sotto un albero che al posto delle foglie ha delle banconote: quindi propaganda al materialismo. (ndr: :lol: )
Ke$ha: nel video di Die young (v. a 2:14) mostra un anello a forma di occhio che sarebbe l'occhio di Horus e rivelerebbe così l'appartenenza agli Illuminati o comunque sarebbe una forma di elogio ad essi (ndr: :lol: :lol: E' curioso che Fardella tira fuori questa storia poco convincente sull'occhio e non dice che nel video si vede continuamente un pentacolo; inoltre visto che nel caso precedente parlava di soldi e materialismo, è strano che non abbia fatto notare che la cantante, nello scrivere il suo nome, usa il simbolo del dollaro $ invece della S).
Rihanna: nel video di Where have you been (vedi a 1:54) le ballerine intorno a lei formano con le braccia il contorno di un occhio con la cantante al posto della pupilla. Inoltre Rihanna una volta ha indossato (vedi qui) una t-shirt con la scritta "control minds" con le sue parole messe a croce rovesciata, che richiama il satanismo. (ndr: :lol: :lol: )
Will I Am: al termine del video di Scream and shout con una specie di fucile spara una rete che avvolge un manichino: il cantante rappresenterebbe gli Illuminati e il manichino la popolazione? (ndr: :lol: :lol: )
Lady Gaga: nel video di Paparazzi sullo sfondo c'è un vortice in cui la cantante precipita: sarebbe il simbolo della manipolazione. Più avanti il suo look ricorda quello del robot di Metropolis, che sarebbe un film cult per gli Illuminati. Inoltre la cantante ha preso il nome d'arte dalla canzone dei Queen Radio Gaga che è stata inserita da Giorgio Moroder nella colonna sonora della versione da lui curata di Metropolis). (ndr: :lol: :lol: )
Beyoncé: in un concerto si è presentata pure lei con un look che ricordava il robot di Metropolis.
Madonna: in backmasking la frase "life is a mystery" (nella canzone Like a prayer) suonerebbe "hear us save us Satan" (ndr: Pareidolia acustica e comunque il backmasking non ha alcun effetto; vedi qui).

Non contenti di questa sequela di leggende metropolitane, quelli di "Mistero" intervistano pure Leo Zagami, sedicente ex membro degli Illuminati (ndr: quello che i potentissimi Illuminati vorrebbero catturare e che quindi mantiene un basso profilo andando in televisione... e candidandosi alle recenti elezioni come fiancheggiatore di Berlusconi). Zagami dice che l'Ordo Templi Orientis ha le mani sulla musica. Quindi dice che un capo degli Illuminati l'aveva fatto rinchiudere in un ospedale psichiatrico, che vogliono ridurci a robot e che la cantante Madonna gli aveva chiesto di fondare una loggia massonica. (ndr: :lol: )
E, per non farci mancare nulla, ecco il mattacchione mascherato Adam Kadmon che dice che c'è un tono brevettato, creato con due suoni in stereo che ne creano un terzo che predispone a esguire quanto viene chiesto dopo di esso, per esempio, dice Adam, se dopo si dice "salta" uno sarà più predisposto a saltare. Ma, si chiede il mascherato, se dopo quel suono invece che una cosa innocua come "salta" dicessero "spara" o "sparati"? (ndr: e se dicessero "Adam, smettila di dir fesserie!!!"? :lol: )
Si conclude dicendo che il rapper Tupac Shakur, ucciso nel 1996, aveva preso le distanze dagli Illuminati, usando nell'album che stava facendo, uscito postumo, la parola "Killuminati".
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 23/3/2014, 22:14




Beyoncé e Jay-Z: l'amore folle, "Mistero", Italia 1, 27 febbraio 2014

Nel gossip sulla coppia di cantanti viene infilato pure un po' di complottismo. Beyoncé e Jay-Z sarebbero legati agli Illuminati?
Il nome dato alla figlia, Blue Ivy, sarebbe infatti l'acrostico di "Born Living Under Evil - Illuminati's Very Youngest". (ndr: :lol: :lol: :lol: Ma dai! Ma qui si sta veramente cadendo nella follia completa! :lol: )
L'etichetta discografica di Jay-Z si chiama Roc-A-Fella, un gioco di parole su Rockefeller, che sarebbe una famiglia legata agli Illuminati. (ndr: Ma prima non sarebbe da dimostrare che questi Illuminati esistano? :huh: )
Il segno dell'occhio di Horus sarebbe riscontrabile sui dischi dei due cantanti.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 10/11/2014, 10:28




Chi era Jack lo Squartatore, "Adam Kadmon Rivelazioni", Italia 1, 9 novembre 2014

Il servizio riguarda l'identità del noto serial killer, ma poi parte un po' per la tangente e tira in ballo anche Mozart, dicendo che sarebbe stato ucciso perché nel Flauto magico avrebbe rivelato dei segreti sulla Massoneria e che stava componendo per se stesso il suo Requiem, rimasto incompiuto, perché sapeva che lo volevano uccidere.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 13/11/2014, 21:29




Diventeremo tutti robot?, "Adam Kadmon Rivelazioni", Italia 1, 9 novembre 2014

Le cervellotiche dietrologie sui cantanti sono un tema assai amato dal mattacchione mascherato Adam Kadmon.
Stavolta si parla dei Daft Punk e ovviamente anche loro, per Adam, sono legati ai fantomatici Illuminati. Nel loro tour del 2007 usavano una struttura piramidale e facevano il segno del triangolo con le mani, cose che per il programma sarebbero un riferimento agli Illuminati.
220px-Daft_Punk_2007
Viene riferita la dichiarazione di uno dei due musicisti, che compaiono vestiti come robot: "Ci fu un incidente nel nostro studio. Stavamo lavorando con il sampler e questo esattamente alle 9.09 del 9 settembre 1999, esplose. Quando riprendemmo conoscenza, ci accorgemmo che eravamo diventati dei robot". Viene detto che nel video di Get lucky tutti hanno un casco. Questo sarebbe un riferimento al transumanesimo, come pure il titolo dell'album Random access memories. Il servizio dice che si parla di computer e programmazione e che "programmati" conduce a "controllati".
Riguardo a Get lucky, canzone fatta insieme a Pharrell Williams, viene detto che di quest'ultimo si dice che sia vicino agli Illuminati (ndr: ma, Adam, ma per te tutti i cantanti sono vicini agli Illuminati, quindi non è una gran coincidenza! :lol: ).
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 23/11/2014, 16:31




Chi è davvero Lady Gaga, "Adam Kadmon Rivelazioni", Italia 1, 16 novembre 2014

Il servizio parte parlando di Andy Warhol. Dice che la Factory di Warhol era conosciuta anche come "il teatro dei vampiri" e che Warhol succhiava la vita dalle persone che la frequentavano portandole all'esasperazione (ndr: :blink: ) e che Valerie Solanas, l'attivista che gli sparò, aveva detto di aver sparato a un vampiro. (ndr: :blink: )
Quindi passa a Lady Gaga dicendo che nelle sue performance c'è una simbologia legata agli Illuminati (ndr: ovviamente: la trovano in chiunque! :D ) e ne sarebbero esempi i travestimenti da robot, aliena, mostro.
Nel video di Alejandro (2009) vedono riferimenti agli Illuminati nell'atmosfera militaresca e nella regina nera con un occhio coperto che regge un cuore come fosse un'offerta ai poteri oscuri. La monaca che inghiotte i grani del rosario è vista come un'immagine del rifiuto della religione per passare ai poteri oscuri.
Il servizio però mette un colpo di scena: il testo è di rifiuto, quindi la canzone è contro gli Illuminati richiamati nelle immagini. (ndr: :blink: :lol: )
Nel video di Born this way (2011) la scena del parto è vista come la nascita di una creatura ibrida aliena "quasi rettiliana" il che sarebbe un riferimento al New World Order. (ndr: :wacko: ) La figura del triangolo rimanderebbe agli Illuminati e le farfalle al "progetto Monarch" (ndr: un presunto progetto di controllo mentale; monarch oltre a indicare il monarca è anche il nome di una farfalla). Secondo il programma, anche qui c'è un messaggio duplice.
Ne video di Applause (2013) sarebbe raffigurato un percorso iniziatico da ragazzina a cantante di successo, con riferimenti a Warhol e agli Illuminati. La Marilyn Monroe in gabbia sarebbe un riferimento al progetto Monarch in quanto l'attrice sarebbe stata una delle prime a finire sotto tale progetto. Il cigno nero rappresenterebbe il successo (cigno) raggiunto sporcando l'anima (nero). Il gesto con pollice e indice intorno all'occhio si riferirebbe all'occhio di Horus, ovviamente collegato agli Illuminati. L'essere nero alato sarebbe il Bafometto. (ndr: :wacko: )
Il programma dice che nel 2010 Lady Gaga ha avuto un collasso e che da quel momento aveva deciso di cambiare strada (ndr: però prima diceva che già il video del 2009 era in realtà contro gli Illuminati: d'accordo che si tratta in ogni caso di assurdità, quindi è inutile cercare coerenza... :P ).
Il servizio dice che nel settembre del 2012, quando era a Londra da Harrods per presentare un profumo, Lady Gaga era andata all'ambasciata dove era rifugiato Julian Assange e aveva parlato per 5 ore con lui.
Il titolo dell'album Artpop rovescia l'ordine delle due parti del nome della pop art cara a Warhol.
Tutto ciò, secondo il programma del mattacchione mascherato, vorrebbe dire che Lady Gaga riconosce l'esistenza di un potere occulto, finge di aderirvi, ma in realtà lo combatte.

NDR: Siamo alla follia! :lol:
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 30/11/2014, 19:51




Troppo sesso nei videoclip!, "Adam Kadmon Rivelazioni", Italia 1, 23 novembre 2014

Per il programma del mattacchione mascherato le scene osé nei videoclip musicali non sono semplicemente un modo di attrarre l'attenzione. Dietro ci sarebbe un complotto! (ndr: e ti pareva che non c'era un complotto! :P )
Si tratterebbe infatti di una "propaganda alla perversione" attuata dai poteri occulti che diffonderebbero corruzione sensuale perché questo porterebbe a un calo delle nascite (ndr: :lol: ). Il rock sarebbe insomma una campagna di sterilizzazione delle masse occidentali (ndr: :lol: :lol: ).
Dopo aver detto che rock'n'roll allude in modo triviale al fare sesso in auto, il servizio dice che il "pornorock" (ndr: sic! :lol: ) punta ad aumentare il livello di perversione e creare così una popolazione di maniaci sessuali incapaci di legami affettivi stabili con conseguenze negative sulla demografia. (ndr: :lol: :lol: :lol: )
 
Top
7 replies since 8/2/2013, 10:09   510 views
  Share