Biowashball: la palla magica

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 17/4/2009, 10:49 by: Fljll Flòi




CITAZIONE (ufocatcher @ 13/2/2009, 14:34)
CITAZIONE (Fljll Flòi @ 4/2/2009, 12:10)
Sul numero di questo mese di "Altroconsumo" (n.223, febbraio 2009) c'è un'indagine su lavatrici e detersivi e... sì, anche loro promettono a breve un test sulla Biowashball.

Mi sento invaso da poteri precognitivi... sento che anche questo dirà che è una bufala :lol:

Hai poteri precognitivi!!!

CITAZIONE
I risultati [...] parlano chiaro: lavare con Biowashball o con sola acqua è uguale. L'efficacia rispetto al detersivo è dimezzata. Ma allora, vi chiederete, perché sembra che molte persone siano soddisfatte dei risultati ottenuti con questa palla? La spiegazione, probabilmente, è semplice: perché tutti abbiamo ormai l'abitudine di lavare indumenti non molto sporchi, che un semplice bucato con sola acqua già rende puliti. Se amate l'ambiente, dunque, non spendete i 35 euro di Biowashball: limitatevi a usare meno detersivo.

Sotto l'articolo c'è una tabella con la valutazione dei risultati per macchie su collo e polsini, macchie di grasso, macchie proteiche, macchie di amido e macchie vegetali, seguiti da un compendio (Totale macchie) e da una valutazione del "Grado di bianco".
Per tutte le macchie indicate il detersivo ha ricevuto un +. L'acqua da sola ha ricevuto sempre un voto negativo (-) tranne che per le macchie di grasso dopo il giudizio non è né positivo né negativo. Biowashball ha tutti i voti negativi, compreso quello per le macchie di grasso.
Ovvio quindi che il voto complessivo sia + per il detersivo e - per acqua da sola e Biowashball.
Nel "grado di bianco" il detersivo ha ottenuto 69 punti su 100, mentre acqua da sola e Biowashball solo 24.

Biowashball: senza detersivo, e si vede, Altroconsumo.it, 14 aprile 2009:
http://www.altroconsumo.it/grandi-elettrod...ede-s241443.htm

 
Top
11 replies since 29/11/2008, 09:34   2281 views
  Share