Oggetti dimenticati nei libri delle biblioteche

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 4/7/2007, 11:59




Certamente capita anche a voi di trovare talvolta nei libri della biblioteca oggetti lasciati dal lettore precedente. Fogli e foglietti, ovviamente, ma a me sono capitate anche cartoline, foto, un fiore pressato.
Avete qualche ritrovamento curioso?
Immagino che i bibliotecari trovino anche di più dei lettori e quindi i loro interventi potrebbero essere particolarmente interessanti.
 
Top
view post Posted on 8/7/2007, 21:40
Avatar

Bibliotecario

Group:
Moderator
Posts:
204
Location:
Parè, Moltrasio

Status:


Non molto tempo fa ho trovato in un libro 300 euro (ovviamente ho telefonato subito alla legittima proprietaria per avvisarla).
In precedenza avevo trovato due bustine di fermenti lattici (anch'essi restituiti alla proprietaria che, in questo caso, era ancora lì in biblioteca).

Comunque nulla batte l'exuvia di serpente che anni fa ho trovato in un libro donato alla biblioteca.

 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 11/7/2007, 21:02




CITAZIONE (Giorgio - bib @ 8/7/2007, 22:40)
l'exuvia di serpente che anni fa ho trovato in un libro donato alla biblioteca.

:woot: WOW!!! :woot:
 
Top
brnó
view post Posted on 4/9/2007, 16:37




Settimana scorsa m'è capitata quella che credo sia la brutta di una lettera d'amore, dimenticata da una ragazzina! Peccato che me ne sono accorto solo qualche ora dopo la restituzione, quando il libro in cui era contenuta è stato preso in prestito da un'altra persona.
Oggi invece ho trovato un fazzoletto di carta (pulito, per fortuna) in un libro che non usciva da anni dallo scaffale.
In un libro per ragazzi, tempo fa, collocato alla perfezione nello scaffale, un bello strato di colla ben spalmato tra una pagina e l'altra. Naturalmente l'ho trovato quando la colla s'era già rappresa...
E poi cartoline a iosa.
 
Top
3 replies since 4/7/2007, 11:59   203 views
  Share