Complottisti e cartoni animati

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 22/7/2007, 18:11




C'è gente che vede complotti ovunque...

Un paio di mesi fa la parlamentare polacca Ewa Sowinska, in qualità (qualità? :blink: ) di rappresentante dei diritti dei bambini, ha elevato le sue proteste perché Tinky Winky, uno dei Teletubbies (per chi non sapesse: pupazzi animati della tv per ragazzi), era un maschio, ma aveva una borsetta da donna. La serie tv, dunque, secondo il parere della Sowinska faceva propaganda all'omosessualità. :wacko:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/6698753.stm

Poi, avendo forse capito di aver detto un'idiozia un po' esagerata, è tornata indietro e la sua portavoce ha annunciato che non sarebbero state fatte ulteriori investigazioni a carico di Tinky Winky:
http://www.cbc.ca/arts/tv/story/2007/05/30...nd-noprobe.html

Tra l'altro, la Sowinska era pure arrivata in ritardo perché già nel 1999 il pastore americano Jerry Falwell aveva scritto un articolo invitando i genitori a fare atttenzione al temibile Tinky Winky che subdolamente diffondeva messaggi omosessuali nei programmi per bambini.

http://it.wikipedia.org/wiki/Teletubbies#Polemiche
http://en.wikipedia.org/wiki/Tinky_Winky#T...y_controversies

:wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 28/7/2007, 18:47
Avatar

Bibliotecario

Group:
Moderator
Posts:
204
Location:
Parè, Moltrasio

Status:


I Puffi, invece, secondo un tale Antonio Soro, rappresentano la massoneria.

Su questa curiosa (diciamo così) interpretazione c'è l'articolo di Massimo Introvigne I Puffi? Una loggia massonica che potete leggere qui:
http://www.cesnur.org/2006/mi_soro.htm

Sui puffi massoni di Soro era uscito anche un articolo sul "Corriere della Sera" (Maurizio Giannattasio, «C'è una loggia massonica dietro al mondo dei puffi», 28 aprile 2006, p.23) che cita a sua volta un articolo su "Avvenire".
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 25/1/2008, 15:40




Arrivano anche i tre porcellini! (anche se qui non si tratta di cartone animato, ma di un libro)

La casa editrice Shoo-Fly ha presentato un libro (The three little cowboy builders) in cui si reinterpreta la storia dei tre porcellini. Nonostante i consigli della mamma, i tre porcellini non vogliono studiare e si mettono invece nel ramo della costruzione delle case. Il lupo, che è un ispettore delle abitazioni, mette alla prova il risultato e, soffiando, le abbatte.

Il libro ha però ricevuto le critiche della Becta (un'agenzia governativa britannica) perché ritenuta offensiva verso chi lavora nel settore edile dato che nel libro a costruire case sono dei maiali.
Inoltre la presenza di maiali avrebbe potuto offendere gli islamici.

Be', a differenza del caso di Tinky Winky almeno qui non si teorizza chissà quale complotto... Però in effetti sembra esserci un po' un complotto contro il buon senso! ;)

http://www.building.co.uk/story.asp?sectio...ode=3104670&c=1
http://www.bbc.co.uk/blogs/pm/2008/01/the_...oy_builde.shtml
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 21/2/2008, 13:30




In Cina è stato esteso di un'ora il periodo della giornata in cui è vietato trasmettere cartoni animati stranieri. Ora è dalle 17 alle 21. La misura sembra dettata da intenti protezionistici: "creare un ambiente favorevole per l’ innovazione nell’industria cinese dei cartoni animati".
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/e...erino-cina.html
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...30305girata.asp
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 26/2/2008, 14:47




Oggi sul sito del Corriere c'è un articolo su Pionieri del domani, un agghiacciante programma per bambini (palestinese della televisione di Hamas, condotto da Saraa, una ragazzina di 11 anni.
Nella delirante puntata di cui parla l'articolo Saraa e il coniglio Assud (un attore in costume) si occupano del caso delle vignette sull'Islam pubblicate in Danimarca. Invitano a boicottare i prodotti danesi (e quelli israeliani) e proclamano che chi ha fatto quelle vignette, per quanto bene pensi di nascondersi, verrà trovato e pagherà per quello che ha fatto. Bambina e coniglio inneggiano anche al martirio per la "fede".
Tutto questo, ripeto, in un programma per bambini.

articolo «Il martirio è quello che noi desideriamo», di Guido Olimpio, Corriere.it, 26 febbraio 2008:
http://www.corriere.it/esteri/08_febbraio_...3ba99c667.shtml
e qui il filmato del vergognoso programma
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter...86-0003ba99c667

image
Saraa e il coniglio Assud (da Corriere.it)

Il coniglio Assud è il terzo compagno di programma di Saraa. Prima c'era stato Farfur, un penoso plagio di Topolino, e Nahul, un'ape (o qualcosa di simile), anche loro idioti antisemiti come Assud.
Nella storia raccontata dal farneticante programma ai suoi giovani ascoltatori, Farfur era morto perché picchiato in un carcere israeliano e Nahul perché doveva andare a operarsi in Egitto, ma non gli era stato concesso di passare da Gaza.

Per maggiori informazioni su questo obbrobrio:
http://en.wikipedia.org/wiki/Tomorrow%27s_Pioneers

image
Farfur, penoso plagio di Topolino che vaneggiava in tv con affermazioni antisemite (dalla voce di Wikipedia qui sopra citata)
 
Top
ufocatcher
view post Posted on 27/2/2008, 10:03




Mi sta già antipatico il Topolino vero, figuriamoci questo idiota razzista! :sick:
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 3/4/2008, 16:45




L'agenzia Reuters ha diffuso questa foto del presidente del Venezuela Hugo Chávez scattata il 28 marzo 2008 dal fotografo brasiliano Lula Marques. Due cerchi neri dietro Chávez lo fanno assomigliare a Topolino. :D

image

Secondo il sito filogovernativo aporrea.org, la foto è stata pubblicata "con la obvia intención de burlarse del líder latinoamericano asociándolo con el ratón Mickey" ("con l'ovvia intenzione di farsi beffe del leader latinoamericano associandolo con Topolino").
Secondo il sito, non c'è dubbio sul fatto che la Reuters lo abbia fatto apposta:
CITAZIONE
¿Terrorismo mediático? La intencionalidad de Reuters es obvia. La agencia ha sido acusada en el pasado por conocidos investigadores, como el periodista francés Thierry Meyssan

E chi è il conocido invetsigador francese Thierry Meyssan? E' l'autore di L'effroyable imposture, uno dei testi più noti del complottismo undicisettembrino. Insomma, siamo in piena atmosfera complottista. :ph34r:

Articolo di aporrea.org:
http://www.aporrea.org/medios/n111770.html
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 9/4/2008, 18:25




E restiamo in tema. Secondo questo articolo del Corriere.it
Niente Simpson per i piccoli venezuelani
(9 aprile 2008)
il presidente Chávez ha fatto togliere dalla tv venezuelana i Simpson come programma diseducativo.

Mi sono fatto un giretto sul sito filogovernativo aporrea.org e vi segnalo tre articoli in argomento:

Hasta los Simpson están con Chávez... (Persino i Simpson sono con Chávez..., 12 settembre 2006): riferisce che in un episodio Homer ha tatuato sul braccio "Re-elect Chávez" (Rieleggete Chávez).

Il 28 maggio 2007, però, un articolo di Hector Muñoz Garrido dal titolo Buenos días Venezuela, tenemos nueva T. V. (Buongiorno Venezuela, abbiamo una nuova TV) i Simpson vengono definiti un "programa imperialista que promueve muchos antivalores, como la ingesta excesiva del licores, el individualismo, la división familiar, entre muchos otros" ("programma imperialista che promuove molti antivalori, come il consumo eccessivo di liquori, l'individualismo, la divisione familiare, tra i molti altri").

Datato 31 luglio 2007 è l'articolo Los Simpson procrean retardados mentales en todo el mundo (non credo ci sia bisogno di tradurlo) dove i Simpson sono considerati come parte del "capitalismo trasnacional sionista" insieme a quell'altro temibile esponente del "negocio mediático sionista" che è Harry Potter. :o: :wacko: :blink:
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 19:40

Gatta Fabulander

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


"I Simpsons" sono diseducativi, per lo meno per lo standard di educazione a cui pensiamo di solito. Sono educativi in quanto insegnano che per godersela bisogna sbattersene di tutto e di tutti! Sono cinici, per questo che è un bel cartone animato.
 
Web  Top
CAI PI
view post Posted on 19/7/2008, 10:58




Sul Corriere leggo che tale Zhao Bandi, "artista e stilista", ha denunciato la Dreamworks perché ritiene che il modo in cui viene presentato il panda Po, protagonista di Kung Fu Panda, sia offensivo verso i panda e quindi, essendo un tale animale un simbolo della Cina, verso i Cinesi.
Quali sarebbero i motivi?
- Po sarebbe un personaggio poco serio ("Noi cinesi non siamo buffoni" sentenzia Zhao)
- Ha gli occhi verdi ("Per noi sono simbolo di malvagità" dice Zhao - e qui non è che si possono offendere quelli che hanno gli occhi verdi?)
- Suo padre è un'anatra ("È un'assurdità, una cosa senza senso, offensiva" si infuria Zhao - in effetti è assurdo, ma... è un cartone animato!)
- Impara il kung fu da un procione americano ("Un insulto!" proprompe Zhao)
Boh... io sono un panda, ma non vedo il problema.
Se il suo intervento aveva l'obiettivo di difendere la reputazione dei panda, mi sembra che sia stato del tutto inutile.
Se invece l'intento era quello di farsi pubblicità, allora c'è riuscito visto che i media ci sono cascati (e a dir la verità un po' ci sono cascato anch'io visto che sto comunque parlando di questa non-notizia... ;) ).

L'articolo citato è:
Paolo Salom, Il Panda di Spielberg che inquieta la Cina, Corriere.it, 19 luglio 2008
http://www.corriere.it/spettacoli/08_lugli...44f02aabc.shtml
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 18/9/2008, 13:51




Continua il festival dell'idiozia:

"Topolino? E' un soldato di Satana", La Stampa.it, 18 settembre 2008
CITAZIONE
[...]Con una fatwa (sentenza religiosa), lo sceicco Muhammad al-Munajid - già diplomatico presso l’ambasciata di Riad a Washington - ha definito Mickey Mouse «un soldato di Satana» e un «impuro corruttore», che per questo merita la morte.
In un’intervista alla televisione «Al-Majd», l’imam ha spiegato che, secondo la legge islamica, il topo «è una creatura repellente e corruttrice», in netto contrasto con l’immagine simpatica che i bambini ne hanno grazie ai cartoni animati di Tom e Jerry e al Topolino della Disney. «Mickey Mouse è diventato un personaggio mitico, anche se, secondo la legge islamica, dovrebbe essere ucciso in tutti i casi», ha sentenziato lo sceicco[...]

E come fai a uccidere Topolino? :o: Bruci i fumetti e i dvd? :huh:

Oh, sceicco, guarda che Topolino non esiste! E' un personaggio immaginario! Quelli che si vedono in giro a Disneyworld e Eurodisney sono persone con un costume! :lol:

Follia allo stato puro!!! :lol:
(il guaio è che questi folli a volte diventano pericolosi)
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 24/1/2009, 11:47




I segreti di Harry Potter, "Voyager", 21 gennaio 2009

Avviso per chi non ha visto la trasmissione: per quanto possa sembrare incredibile, quel che segue non è una parodia di Voyager, ma un resoconto di un vero servizio di questo programma.

A Voyager si chiedono: il successo di Harry Potter è frutto di fortunate coincidenze "o c'è dell'altro?"
Ovviamente Voyager diffida della "spiegazione ufficiale" dell'autrice (cose tipo: tutti possono identificarsi in Harry ecc.) e si chiede: "Ma è possibile che il trionfo editoriale [...] sia tutto qui?"
Secondo la trasmissione di Giacobbo, no. Ad averne determinato il successo sarebbe invece la presenza di una serie di tracce legate a conoscenze antiche (alchimia, magia, ecc.) che esercitano una inconscia attrazione sui lettori.

Dopo che Giacobbo scompare nel muro tra due binari come il maghetto nel film, veniamo informati che i nomi dei quattro gruppi studenteschi riconducono a interpretazioni magiche:
* Tassorosso - chi cerca di aiutare gli altri - rubedo
* Corvonero - la magia prima della luce - nigredo
* Serpeverde - la magia se non controllata può essere malvagia - albedo (1a interpretazione)
* Grifondoro - il grifone è come Horus - albedo (2a interpretazione)
[ndr: io non ci ho capito niente]

Albus Silente, il mago preside della scuola di Harry Potter, ha una fenice. E' un simbolo alchemico, esultano a Voyager.
C'è un basilisco, simbolo alchemico del fuoco prima della trasformazione dei metalli, dei vizi che possono trasformarsi in virtù.
E poi c'è la pietra filosofale, punto di arrivo di un percorso alchemico.

Nei libri di Harry Potter viene nominato Nicolas Flamel. Giacobbo affianca ai verbi al passato i corrispondenti al presente perché, spiega, alcuni pensano che fosse in grado di prolungare all'infinito la vita. Si ipotizza anche che Fulcanelli fosse in realtà Flamel.

"Quanta verità c'è nei libri di Harry Potter?" si chiede Voyager, con la convinzione che le coincidenze siano "troppe per non considerarle volute".
Per esempio, Harry Potter è nato il 31 luglio. Lo stesso giorno dell'autrice, ma per Voyager la vera coincidenza è che è nato nello stesso giorno di madame Blavatsky. Inoltre, dicono, in Ucraina si pensa che chi nasce nella notte tra il 30 e il 31 luglio abbia qualità straordinarie. E poi c'è il personaggio di Cassandra Vablatsky, il cui cognome è un anagramma di Blavatsky. Ed ecco il domandone retorico: "Tutto casuale?"
La saga di Harry Potter ha 7 libri. Voyager dice che già per i Babilonesi il 7 era il numero più magico, che il numero 7 è legato ai cicli della Terra e all'armonia dell'universo e che è la somma del maschile (3) e del femminile (4).
Insomma, Harry Potter unisce l'immaginazione a conoscenze antiche.

(ndr: :lol: ma tutto questo è semplicemente demenziale!!! :lol: )
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 7/2/2009, 09:55




Novità dal già citato (vedi sopra, post del 26 febbraio 2008) vergognoso programma "Pionieri del domani" della tv Al Aqsa con cui fanatici antiisraeliani cercano di indottrinare i bambini (!) all'antisemitismo e al culto del martirio.
Gli autori hanno pensato di inscenare la morte del coniglio Assud, che insieme a una bambina presenta il programma, facendogli dire prima di spirare che stava portando regali ai bambini palestinesi, ma è finito sotto un bombardamento israeliano. La morte del coniglio è stata l'occasione per la bambina per invitare ad emulare l'eroico pupazzo e per attaccare la "sozzura del sionista".
Che dire a chi è coinvolto in questa roba? Vergogna!!! :sick:
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 7/1/2011, 21:49




Un articolo del Corriere.it dice che gli "attivisti della destra americana che hanno fortemente criticato l'ultimo numero della serie e hanno deciso di boicottare la casa editrice a stelle e strisce" perché un nuovo personaggio, l'aiutante di Batman in Francia, Nightrunner, è di origine algerina e di religione musulmana. Come esempi cita due blogger di destra che forse avranno anche un po' di seguito, ma in fin dei conti mi sembrano due sfigati con tanto tempo da perdere.

image

* Francesco Tortora, Per Batman un aiutante musulmano. Sul web insorge la destra Usa, Corriere.it, 7 gennaio 2011:
http://www.corriere.it/esteri/11_gennaio_0...44f02aabc.shtml
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 9/1/2011, 18:36




Alcune perle da un articolo in cui mi sono imbattuto:

CITAZIONE
Pokemon, Digimon, Dragonball Zeta, Sailormoon, Power rangers, Beyblade (la trottola), che sono solo tra i più conosciuti e tra i più pericolosi, sono prodotti da una sètta satanica cino-giapponese, e l’87% dei bambini che li vedono, molto rapidamente diventano iper aggressivi, violenti, ribelli, disobbedienti, bugiardi, ipocriti, imparano a dire parolacce, perdono attenzione a scuola, e in loro nasce il desiderio di uccidere

CITAZIONE
Pikachu significa “100 volte più potente di Dio”. Dragonball Zeta: la “O” di “DragOn” è una stella a 5 punte, in un circolo - simbolo satanico – Ball, o Baal, è il nome di un demonio che gli ebrei nel deserto servirono al posto di Dio, offrendogli i loro figli nel fuoco; la “Z” di Zeta, vecchio simbolo usato dal gruppo Led Zeppelin, significa “io satana sono il tuo Dio”

CITAZIONE
i Teletubbies, che sono quattro piccoli omosessuali con i simboli della Gay Pride americana - il triangolo invertito che porta winki pinki, il colore viola, i fiori - sono destinati a un pubblico di un anno e mezzo di età il quale, dopo poco tempo, comincia a comportarsi in modo opposto alla propria identità sessuale.

NDR: "winki pinki" non esiste. Il Teletubby viola si chiama Tinky Winky. Se Laa-Laa e Po si comportano da femmine non si capisce dove sia il problema: sono femmine.

Giudizio critico: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

* P. Giorgio Dell'Aglio, Messaggi subliminali - controllo mentale:
www.mednat.org/finanza/messaggi_subliminali.htm
 
Top
22 replies since 22/7/2007, 18:11   1450 views
  Share