Scie chimiche

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 1/3/2011, 11:53 by: Fljll Flòi




Non solo "Voyager" e "Mistero": le scie chimiche finiscono anche alla tv svizzera che ha trasmesso ieri sera (su La2) il "documentario" di Patrick Pasin Bye bye blue sky, una sorta di assurdo collage di persone che "spiegano" le scie chimiche e i danni che farebbero e lanciano appelli perché la presunta irrorazione venga fermata.
La messa in onda del "documentario", senza alcun commento che facesse presente che si tratta di pure fantasie paranoiche che non hanno alcuna conferma scientifica, lascia davvero stupefatti. In fin dei conti, che a "Voyager" e "Mistero" vengano esposte bufalazze è ben noto, ma la tv svizzera ha la fama di essere una tv un po' "paesanotta" forse, ma seria e meticolosa, per cui la trasmissione del "documentario" in tale contesto può essere anche più dannosa.

Come accennavo, Bye bye blue sky è costruito accostando una serie di brevi interventi di diversi sostenitori della teoria complottista delle scie chimiche (neppure uno scettico, neppure per un minuto) che fanno affermazioni a ruota libera. Eccone un campionario:

Sostanze nelle scie chimiche:
* Tutti quelli che hanno cercato su internet hanno trovato che sul terreno si trova del bario.
* Alcune università americane hanno raccolto campioni di aria e trovato nelle scie bario e alluminio. (ndr: quali università, ovviamente, non viene detto)
* Rosario Marcianò (ndr: poteva mancare?) elenca trimetilalluminio (che, essendo liquido, secondo lui può essere miscelato al carburante), sali di bario, rame, titanio, litio, carbonato di calcio (che secondo lui sarebbe usato per rendere sterili i terreni). (ndr: a dire il vero, su un terreno acido il carbonato di calcio avrebbe un effetto positivo e infatti sui terreni acidi si butta la calce, che è composta di carbonato di calcio)
* Un altro aggiunge pure cadmio e plutonio.
* Analisi sul terreno a Parigi hanno mostrato la presenza di bario e alluminio. (ndr: ma quanto? che ci siano bario e alluminio è normale, c'erano da prima che inventassero gli aerei; il punto semmai è la quantità, ma il "documentario" ha una vera allergia ai dati)
* C'è cloruro di bario che fa inaridire i terreni.

Malattie indotte dalle scie chimiche.
* Una tizia dice che il 16 maggio 2002 ha visto per la prima volta le irrorazioni e la settimana seguente tutti gli alunni della scuola avevano problemi gastrointestinali. (ndr: ma, visto che le scie c'erano già da tempo, l'affermazione ha tanto senso quanto dire "oggi ho avuto mal di testa, ho guardato fuori e mi sono accorto per la prima volta che c'erano dei piccioni: quindi i piccioni sono la causa del mio mal di testa")
* Rosario Marcianò cita il "morbo di Morgellons"
* Gli alberi crescono più lentamente in primavera e perdono prima le foglie, mentre proliferano gli insetti e le malattie. (ndr: diaboliche, eh, queste scie: sono tossiche per gli uomini e per gli alberi, ma non per gli insetti dannosi che anzi se ne avvantaggiano)

Chi, come e perché
* A diffondere le scie sono il Pentagono e i paesi satelliti. Aggiungono degli additivi al carburante degli aerei civili.
* Lo fanno per migliorare la conduttività dell'atmosfera.
* Sono i militari, è evidente.
* Sul sito del ministero della difesa era indicato l'acquisto di 10 tonnellate di solfato di bario. (ndr: ma anche gli ospedali acquistano solfato di bario: coinvolti anche loro nel complotto? o semplicemente il solfato di bario ha vari impieghi reali, p.e. come mezzo di contrasto per le radiografie, e quindi non necessariamente riconduce all'uso immaginario nelle immaginarie scie chimiche)
* Poi la tizia è tornata a vedere il sito e la notizia dell'acquisto non c'era più. (ndr: E queste sì che son prove! Hanno nascosto l'acquisto! Resta da spiegare perché allora prima l'avessero pubblicato...)
* I militari dicono che le irrorazioni sono utili contro il riscaldamento dell'aria, dato che i metalli sparsi in aria riflettono il sole. La tizia commenta: "proprio non me la bevo". (ndr: è buona cosa non bersi la storia dei metalli sparsi contro il riscaldamento, ma ancora meglio sarebbe stato non bersi neppure la storia che "i militari" (quali?) fanno questa immaginaria operazione)
* Servono per aumentare la portata dei radar.
* Rosario Marcianò dice che le scie chimiche sono legate a Haarp, che avrebbe, oltre a quella in Alaska, altre quattro basi nel mondo. Le scie agirebbero come un corridoio elettromagnetico per portare i segnali di Haarp che hanno frequenze dai 3 ai 12 Hz, frequenze che possono interferire con l'umore, il sonno e i sogni delle persone e indurre depressione, apatia, allegria, ecc. Quindi secondo lui il vero obiettivo delle scie chimiche sarebbe il controllo della popolazione, mentre il controllo climatico ne sarebbe una conseguenza. (ndr: :wacko: )
* Gli additivi aggiunti ai carburanti resterebbero in aria da uno a quattro anni.
* Marcianò dice che i "disinformatori" hanno danneggiato le auto di chi denuncia le scie chimiche. Dice che i "disinformatori" hanno anche accesso a banche dati sulle attività finanziarie e quindi c'è una collusione con autorità pubbliche.

Chi la sa lunga
* "Io non me la bevo" (ndr: detto da una che si è bevuta la storia delle scie chimiche!)
* "Occorre assolutamente che la gente si svegli" (ndr: detto da una che crede alle scie chimiche! Sveglia!!!)
* "Sono come un cane da combattimento" (ndr: in effetti i cani di combattimento che si sbranano tra loro perché gli hanno comandato di farlo non sono particolarmente astuti...)

Temperature:
* Secondo Marcianò le scie di condensazioni non possono formarsi nei cieli dell'Africa perché in quei paesi le temperature sono troppo elevate.
NDR: Quindi, seguendo il suo ragionamento, in Tanzania fa troppo caldo perché ci sia un ghiacciaio perenne e quindi tutte le foto del ghiacciaio di Rebmann sul Kilimanjaro sono dei fake commissionati da Haarp?
image
Qualcuno può spiegargli la questione dell'altitudine?


Del "documentario" trasmesso dalla tv svizzera parla anche Paolo Attivissimo qui.
 
Top
35 replies since 24/11/2007, 18:48   1247 views
  Share