Haarp

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 17/4/2009, 13:56




Haarp è un programma di ricerca (High Frequency Active Auroral Research Program) con una base a nord di Gakona, in Alaska, ed è uno degli argomenti prediletti dai complottisti.
Su "Tanker Enemy", uno dei più noti blog dei sostenitori delle bufalosissime scie chimiche, si mette in relazione Haarp con gli spiaggiamenti dei cetacei:
CITAZIONE
More solito, gli scienziati hanno trovato il capro espiatorio di tutte le anomalie, la Natura. Noi, invece, siamo propensi, insieme con Alessio Di Benedetto ed altri, ad ipotizzare che almeno alcuni di questi fenomeni aberranti siano di origine artificiale. Crediamo, infatti, che le costanti emissioni delle varie stazioni H.A.A.R.P. non siano senza conseguenze sugli equilibri dei biomi.

Misteriosi spiaggiamenti di Cetacei (articolo di Gabriele La Malfa), "Tanker Enemy", 7 aprile 2009

(ndr: nell'articolo citato di Gabriele La Malfa si afferma che "Non sono quindi super batteri o virus, né esperimenti elettronici militari (in questo caso il fenomeno potrebbe essere relegato ad un circoscritto territorio o porzione di mare) a causare tutto ciò, ma il magnetismo terrestre influenzato dall’attività solare e in parte dal nucleo interno della Terra").
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 15/12/2009, 17:29




Catastrofi ambientali: chi manipola il clima?, "Mistero", Italia 1, 11 dicembre 2009

Si parla di Haarp.
Il servizio dice che "questi radiotrasmettitori irradiano oltre tre miliardi di watt di energia nella ionosfera" (ndr: in realtà non si può irradiare nessun "watt di energia" perché il watt non è un'unità di misura dell'energia, ma della potenza), ma che "nessuno sa di preciso che tipo di ricerche si facciano in questo impianto".
Modifica del clima? Difesa spaziale? Oppure ancora è "un meccanismo per controllare la mente delle persone"? (ndr: se dovessero controllare il cervello di chi fa queste ipotesi, di certo non servirebbero molti "watt di energia" :lol: ).
Dicono che il buco dell'ozono si sta espandendo proprio sopra Haarp: solo una coincidenza?
Nel 2000, 26 stati avrebbero condotto esprimenti per alterare il clima (la fonte citata è l'Organizzazione meteorologica mondiale).
Nel 1996 alcuni cittadini statunitensi si accorsero di larghe scie di aerei che creavano reticoli e persistevano a lungo, fenomeni che a dire loro e di questo servizio sarebbero improbabili se si trattasse solo di vapore acqueo (ndr: e be', poteva mancare la bufalazza delle scie chimiche? :lol: ). A questo si univano le voci sul passaggio di misteriosi aerei senza insegne. L'ipotesi più accreditata, sempre secondo questo assurdo servizio, sarebbe che si tratta di sostanze chimiche potenzialmente dannose usate per modificare il clima, probabilmente per scopi militari legati all'ambiguo progetto Haarp (ndr: che, giustamente, essendo dei gran furboni, non lo fanno di notte, ma di giorno in modo che i complottisti possano vederlo e fare le loro lagnanze).

Bernard Eastlund nel 1980 chiese un brevetto per un sistema per alterare la ionosfera e questo sarebbe la base di Haarp.
Eastlund dice che nel 1984 la Arco gli aveva chiesto di lavorare ad un progetto per la conversione del gas in elettricità. Dice che c'erano proposte per distruggere missili, disturbare le comunicazioni, alterare il clima, spostare strati dell'atmosfera.

Jerry E. Smith, presentato come "ricercatore", dice che le onde emesse da Haarp potrebbero essere usate per scoprire aperture sotterranee e che la stampa ha ipotizzato che siano state usate per scovare nascondigli di terroristi in Afghanistan. Parla poi del "raggio della morte" che si diceva Tesla avesse inventato e dice che Eastlund ha citato Tesla. con l'understatement che è tipico di molti complottisti, dice che la tecnologia di Haarp potrebbe provocare la fine del mondo. Poi fa un passo indietro nel tempo e negli effetti per dire che la Russia aveva già provato nel 1976 il "segnale Woodpecker" che si diceva essere pericoloso per il sistema nervoso umano.

Bill Brumbaugh, presentato come "giornalista", dice che la potenza enorme di Haarp può causare danni alla salute e chiede: "Chi ci assicura che non sia stato costruito per farci il lavaggio del cervello?" (ndr: il buon senso?)

Rich Garcia, ex PR di Haarp, dice che lo scopo è studiare come eliminare i disturbi che compromettono le comunicazioni via satellite e che è sicuro per l'uomo.

Ruggeri si chiede: "è possibile che dietro ai recenti cataclismi ci sia la mano dell'uomo?"
Più avanti nel servizio Dennis Papadopoulos dice che voler cambiare il clima con la tecnologia attuale è come voler fermare un tir con una mosca.
Il servizio dice che il buco dell'ozono è attribuito a carburanti e refrigeranti, ma che forse la vera causa è Haarp e che il fatto che sia proprio sopra le installazioni potrebbe non essere una coincidenza.

Durante il servizio, viene citato Carl Sagan che diceva che c'è un contrasto tra la crescita delle conoscenze scientifiche e l'ignoranza nel gestirle e che questo può essere causa di grossi guai. "Mistero" si chiede se sia già così. (ndr: be', per dirne una l'ignoranza scientifica ha fatto nascere "Mistero"... ;) ).
 
Top
1 replies since 17/4/2009, 13:56   97 views
  Share