Rosemary Altea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2008, 08:29
Avatar

Bibliotecario

Group:
Moderator
Posts:
203
Location:
Parè, Moltrasio

Status:


Su "City" (giornale distribuito gratuitamente per strada) del 30 giugno 2008 (p.8) c'è un'ottima intervista di Giovanna Volta alla presunta sensitiva Rosemary Altea (titolo: Parlo coi defunti. Se davvero ci credete). Dopo che la medium ha raccontato come, a suo dire, comunica con i defunti, l'intervistatrice le fa una domanda azzeccata: "Perché non ha mai accettato di fare delle prove scientifiche?" Altea risponde: "Veramente non me l'hanno mai chiesto". Volta non lascia la presa: "A me risulta il contrario". Altea ribadisce: "nessuno è venuto a chiedermi niente".
La brava intervistatrice non ha intenzione di arrendersi: "Perché allora non si è offerta lei se è sicura di dire la verità?"
La medium a questo punto cambia tattica e sostiene che in passato ha superato una serie di prove. "In Inghilterra un gruppo di persone mi ha chiesto se ero disponibile a sottopormi a un test", racconta senza curarsi del fatto che aveva appena affermato per due volte esplicitamente che nessuno le aveva mai chiesto di sottoporsi a prove. Secondo la sua versione, avrebbe superato le replicate prove lasciando gli esaminatori "molto sorpresi".
Parlare di un gruppo di persone in Inghilterra è un po' troppo generico e giustamente Giovanna Volta le chiede chi erano. Altea dà una risposta molto vaga: "Un gruppo di ricercatori universitari". Volta incalza la medium: "Di che università?" E la presunta sensitiva: "Mmm... diverse". Insomma, non c'è modo di verificare l'affermazione.
"Ok. Allora facciamo noi una prova" propone l'intervistatrice. Altea allora entra in contatto con un uomo. La sensitiva non ha ben capito chi sia, ma riferisce: "ti sta dicendo che devi essere felice". Ovviamente Giovanna Volta non è molto colpita da questa rivelazione. "Tutti dovrebbero essere felici" ribatte e cerca di costringere la medium a dire qualcosa di più preciso: "Vede se è alto o basso?"
Altea risponde: "Non è alto, capelli scuri, non scurissimi". La descrizione non è certamente molto precisa ed è molto facile che una persona abbia avuto nella sua discendenza qualcuno che abbia tali caratteristiche, tanto più se, come mostra il commento dell'intervistatrice ("Mi somiglia"), sono caratteristiche posseduta dalla persona in questione. Insomma sembrerebbe che la medium più che vedere un defunto abbia guardato la persona viva che aveva di fronte.
Sembra, però, che Giovanna Volta abbia ereditato il colore dei capelli e la statura da parte paterna (o forse sta mettendo alla prova la medium): "Nessun parente di mia mamma è così".
Il fallimento non ferma Altea: "E' molto più importante seguire il suo consiglio che sapere chi è". (Il "consiglio", come si è detto sopra, è un banale "devi essere felice")
"Sarà" commenta ironicamente Giovanna Volta.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 15/6/2009, 15:43




Pur cogliendo "sensazioni" persino dall'aldilà, Rosemary Altea pare non abbia avuto alcuna "sensazione" che la sua segretaria le faceva sparire una montagna di soldi :lol:
Pare che la somma sottratta sia tra i 120.000 e i 200.000 dollari.
E con tutti i suoi "poteri" non se n'è accorta? :lol:
E inoltre: ma quanto cavolo guadagna 'sta tizia con le sue bufalazze medianiche se non si accorge che le spariscono più di 100.000 dollari? :angry:

* Paolo Attivissimo, Rosemary Altea truffata per oltre 100.000 dollari e manco se ne accorge, "Il disinformatico", 13 giugno 2009:
http://attivissimo.blogspot.com/2009/06/ce...accorge-di.html
 
Top
1 replies since 19/7/2008, 08:29   303 views
  Share