Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 14/10/2008, 15:26 by: Fljll Flòi




Una strada per Atlantide, Voyager, 8 ottobre 2008

Un servizio davvero voyageroso!

Si comincia dicendo che il corpo di san Giacomo (quello di Compostela) è stato scoperto da un eremita il cui nome significava "uomo del mare" e che Compostela deriva da campus stellae, il campo della stella.
Quindi, con un tipico salto logico (o meglio illogico) voyageriano si dice che sulla tomba di Carlo Magno c'è una doppia linea di stelle.
Altro salto illogico per dire che su una linea compresa tra 42°36' e 42°30' di latitudine ci sono il Picco Stella, il Monte Stella, il Monte Tre Stelle, le località di Estella e Aster. Tra 42°50' e 42°46' ci sono invece Les Estreilles, Estillon, Lizerre e Lizarraga. Insomma: due file di stelle! Non può mica essere un caso... ^_^
Ma, si chedono a Voyager, e se il cammino indicasse una direzione opposta, cioè il mare?
A questo punto si ricorda che le leggende vorrebbero che siano sbarcati da quelle parti Ercole (in Galizia, dove compie una razzia ai danni del gigante Gerione) e Noè. Ercole, raffigurato come un uomo primitivo, rappresenta l'uomo prima dell'età del bronzo, mentre Noè l'uomo evoluto. (Ve l'avevo detto che era una roba molto voyagerosa! :D )
E la conchiglia simbolo dei pellegrini? Altra cosa in rapporto col mare!
Si torna agli allineamenti: sui 51° di latitudine ci sono Canterbury, Stonehenge e Avebury, mentre sui 48° Saint Odile, Chartres e l'Armorica.
Ricordando che a 42° c'erano le località sopra ricordate, abbiamo tre allineamenti e le distanze tra l'uno e l'altro sono di tre gradi di latitudine: 51°, 48°, 42°... sarebbe perfetto se ci fosse anche il 45°. E in effetti, dicono a Voyager, a 45° ci sono Lascaux e Libourne. (Se pensate che siamo alla demenzialità, sono d'accordo pienamente con voi! :lol: )
Comunque, limitandosi alle linee 51°, 48° e 42° si osserva che finiscono tutte in golfi e passano per luoghi sacri (il che credo comunque che valga per ogni latitudine, se si vuole proprio farlo venire) e in quei luoghi si trovano raffigurati labirinti.
E quale città aveva una pianta a labirinto? Ma ovviamente ATLANTIDE!!! (descrizione di Platone)
"Ecco che ancora una volta riaffiora la leggenda di Atlantide" dice Voyager (l'umorismo involontario impera).
Graham Hancock dice che Platone scrive che Atlantide è sprofondata 9000 anni prima di quando viveva lui e questo corrisponde all'innalzamento dei mari di 11.500 anni fa.
Quindi si dice che i Baschi e altre popolazioni che vivono presso i mari hanno una maggior percentuale di persone con gruppo sanguigno 0: che fosse quello degli abitanti di Atlantide?
Il 9600 a. C. viene definito "data degli enigmi".
Si dice che il santuario di Compostela ha coro e facciata inclinati a Nord e questa inclinazione si trova anche in siti megalitici e a Luxor. "E' solo una coincidenza?" si chiede Voyager. O forse è una conoscenza segreta che si tramanda attraverso i capimastri delle confraternite di costruttori? (cioè il segretone dell'universo sarebbe come si fa a costruire i muri storti? :wacko: Caspita! Più sconvolgente del Graal! :lol: )
E ora preparatevi al gran finale...
Si parlava di linee di stelle e quindi si passa alla Via Lattea, che finisce nella costellazione del Cane Maggiore. E proprio un cane è raffigurato vicono a San Giacomo! ( :lol: :lol: :lol: )
E a questo punto sorge la domanda: è esistita una civiltà precedente?
(Ma :lol: :lol: :lol: :lol: , non c'entra niente! E' una follia completa!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
 
Top
11 replies since 14/10/2008, 15:26   1179 views
  Share