Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 31/5/2011, 09:47 by: Fljll Flòi




Una nuova Atlantide, "Voyager", Rai Due, 30 maggio 2011

Voyager dice che leggende provenienti da diversi luoghi convergono comunque sul fatto che ci sarebbero stati uomini dalla pelle bianca e con barbe, saggi, che leggevano le stelle, che arrivavano da una città costruita a cerci concentrici e distrutta da una catastrofe.
Diego Marini, presentato come fisico, dice che questo paradiso perduto era a Sud, era chiamato con nomi come Atala, Aztlan, Atlantide e probabilmente corrispondeva all'Antartide.
Uno dei luoghi in cui sarebbero finiti i superstiti alla distruzione di Atlantide sarebbe Baalbek. Il servizio dice che secondo i miti locali, lì Ercole l'Atlantideo avrebbe radunato soldati per la conquista dell'Oriente.
Voyager dice che nei Rig Veda si parla dell'arrivo del popolo di Ercole, detto Arii, che sarebbe prosperato per migliaia di anni.
Marini dice che quando arrivò Alessandro Magno le popolazioni turkmene ecc. mandarono degli ambasciatori chiedendogli garanzie per la loro libertà sulla base di quelle date loro ai tempi di Ercole.
Il servizio mostra dove e con che nome si sarebbero stabilite colonie di supestiti di Atlantide:
* Libu (Libia)
* Denyen (Turchia meridionale)
* Ekwesh (Grecia)
* Filistei (Medio Oriente)
* Tursha (Italia centrale)
* Shekelesh (Italia meridionale)
Marini dice che il prossimo inverno partirà per l'Antartide con il suo gruppo di ricerca e cercheranno se ci sono resti di una civiltà antica sotto i ghiacci.
 
Top
11 replies since 14/10/2008, 15:26   1179 views
  Share