Psichiatria, psicologia, Scientology

« Older   Newer »
  Share  
silviabianconcini
view post Posted on 18/2/2009, 19:34 by: silviabianconcini




Vabbé, dai, il mondo è grande e c'è posto per tutti. Anche per quelli che si rifanno a un signore che scriveva cose così:

"È ora che il popolo proibisca ai suoi politici di continuare ad associarsi a questi cattivi consiglieri: gli psichiatri e gli psicologi".
L. Ron Hubbard, "Ciarlatani e imbroglioni", 1969
http://www.lronhubbard.org/itl/fightrae/page076.htm
(A meno che qualcuno ora non mi smentisca, mi risulta che Ron Hubbard sia il fondatore e l'ispiratore di Scientology).

Quanto alla mia opinione, è la stessa che ho ogni volta che ho a che fare con iniziative, persone o associazioni legate a questo movimento: "Mah" (perfetta per questo forum). In fondo però è naturale: io sono una degli esecrabili "cattivi consiglieri", non posso che avere cattive idee ed esercitare una infuenza nefasta sulle persone.
(Ecco, me lo sono detta da sola: così risparmio all'eventuale scientologo che passasse di qua l'incomodo di farmelo notare).
:lol:

E comunque, scusate se intervengo ancora, se c'è gente che pensa seriamente di fondare la religione di Guerre Stellari... di che stupirsi?
http://archiviostorico.corriere.it/2001/ma...103089555.shtml

Chissà poi cos'avrà di tanto strano la fantascienza da ispirare 'sta fissa del creare una nuova religione (anche Ron Hubbard era uno scrittore di fantascienza, pare).
Bah. Finiranno per contendersi i fedeli cosmici.
:lol:
 
Top
24 replies since 17/2/2009, 18:40   2704 views
  Share