Psichiatria, psicologia, Scientology

« Older   Newer »
  Share  
Stefano Rai
view post Posted on 27/2/2009, 17:17 by: Stefano Rai




Per quanto riguarda Lupo Alberto, il suo creatore, Silver, ci ha mandato questa risposta:

CITAZIONE
Ho aderito alla campagna di PNA (Perché Non Accada) perché ne condivido i contenuti e strettamente in relazione al rischio “reale” che si somministrino psicofarmaci a bambini (come ho constatato di persona) in base a diagnosi grossolane e arbitrarie, se non addirittura pilotate dalle multinazionali farmaceutiche.

In nessuna parte del libro pubblicato da PNA, che mi vede coinvolto unicamente come realizzatore della storia a fumetti intitolata dr. Mouse, vi è traccia di alcuna relazione, eccetto che nell’elenco dei comitati promotori, tra PNA stessa e CCDU sigla di cui non conosco natura, finalità o ideologia.

Non faccio parte di nessuna Chiesa, men che meno di quella di Scientology. Il concetto stesso di Chiesa mi è estraneo.

La mia adesione a PNA si esaurisce nella realizzazione della succitata storia a fumetti, e con null’altro.

Le frequentazioni e le aderenze dei membri di PNA non mi riguardano minimamente, né sono interessato alla destinazione dei loro fondi, anche se sarei personalmente dispiaciuto che servissero anche soltanto in parte a finanziare Scientology.

Riguardo il sospetto di ingenuità da parte mia ribadisco che chiunque mi avesse chiesto di condividere le finalità di una campagna volta non a criminalizzare una categoria medica ma a tutelare i bambini, che ripeto corrono seri rischi a causa di questa “moda” dell’ ADHD di importazione USA, mi avrebbe trovato totalmente solidale.
Voglio ricordare che una delle prime campagne a sfondo sociale che vide impegnato Lupo Alberto nei primi anni ’90, fu quella sulla prevenzione dell’ AIDS, voluta dal Ministero della Sanità. Il ministro era De Lorenzo, che fu in seguito accusato di corruzione e altri reati, processato, condannato e spedito in carcere, ritengo a ragione.
Nonostante questo nessuno si sogna di dire che quella campagna non fosse necessaria e sacrosanta.




Delle persone che incontro sul mio cammino voglio sapere non da dove vengono, ma dove vanno. Non che cosa hanno fatto, ma cosa vogliono fare.

Lupo Alberto e Scientology non hanno proprio nulla da spartire.

Grazie comunque per la puntuale segnalazione.

Silver

 
Top
24 replies since 17/2/2009, 18:40   2704 views
  Share