Psichiatria, psicologia, Scientology

« Older   Newer »
  Share  
mr Tipps
view post Posted on 4/3/2009, 14:08 by: mr Tipps




Per la serie "Una bufala tira l'altra", due note di medicina "alternativa" dalla mostra scientologa.

Nella presentazione del convegno "Dove sta andando alla scuola?" nell'opuscolo di presentazione della mostra è indicato tra i relatori un tale Giuseppe Rescaldina, psicologo - psicoterapeuta, ma anche "naturopata" che ha tra le sue specializzazioni cromopuntura, aromaterapia e floriterapia di Bach.

Alla mostra erano in distribuzione dei dépliant pubblicitari di "Bio Energy" un "Dispositivo Medico per MagnetoTERAPIA" (mantengo le maiuscole a casaccio dell'originale) che si presenta come "efficace e sicura alternativa al farmaco antidolorifico e antinfiammatorio senza effetti collaterali o indesiderati" garnatendo che "bastano pochi minuti al giorno" di applicazione dei magneti (se tali sono) per curare "artitri" (sic), artrosi, cefalea, asma bronchiale, bronchiti, coliche, colite, contusioni, dermatite, discopatie, distorsioni, dolori muscolari, dolori mestruali, edemi, emicrania, ferite, formicolio (eh, questo disturbo di cui così poco si parla!), fratture, gastrite, lombosciatalgia, lesioni traumatiche, lussazioni, mal di schiena, nevralgia, osteoporosi, piaghe, sinusite, strappi, muscolari (sic, non è "strappi muscolari", ma "Strappi" e nella riga seguente con iniziale maiuscola "Muscolari"), tendinite, ustioni, vene varicose.
Una vera pancea! Be', no, manca il mal di denti. Quasi quasi telefono per chiedere se può servire anche per quello...
Il dispositivo è "cetrtificato" (sic) CE 051 (o CE 0051) da IMQ.
Bio Energy è prodotto da Amel Medical e distribuito da I.M.D. di Cormano. Ho cercato in internet qualcosa su queste due ditte e non si trova praticamente nulla, neppure un loro sito (se c'è, è ben nascosto). Strano: gente che produce e distribuisce un simile portento dovrebbe essere nota a tutto il mondo... ;)
Nota: "La I.M.D. s.r.l. sostiene le attività sociali del Comitato dei cittadini per i Diritti Umani".
 
Top
24 replies since 17/2/2009, 18:40   2704 views
  Share