Nuotatori estremi

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 18/11/2010, 22:11




Il serbo Darko Novovic, 37 anni, ha pecorso a nuoto 5400 km di Rio delle Amazzoni in 46 giorni (in media 117 e qualcosa km al giorno). Ogni giorno ha nuotato per circa 16 ore. Ha così battuto il record dello sloveno Martin Strel, detto "l'uomo pesce", che nel 2007 coprì la distanza in 65 giorni.
Un momento di paura l'ha vissuto quando ha visto un coccodrillo:
CITAZIONE
«Quando l'ho visto, sono stato preso dal panico - ha dichiarato il professionista - Ho cominciato a nuotare più forte, ma solo più tardi ho capito che era morto ed è era stato sbranato dai piranha».

Secondo l'articolo del Corriere.it "I veri pericoli per Novovic sono arrivati dagli incredibili venti amazzonici e dai terribili vortici che riuscirebbero a inghiottire nei fondali del fiume anche i più esperti nuotatori".
Per Novovic un vero nemico è stata l'acqua stessa: "E' davvero una melma tossica [...]. Ogni giorno, in media, facevo tre docce e prendevo tre diversi vaccini."

* Francesco Tortora, Rio delle Amazzoni, l'uomo pesce ce l'ha fatta, Corriere.it, 8 aprile 2007:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...ord_Strel.shtml
* Francesco Tortora, Nuovo record sul Rio delle Amazzoni,Corriere.it, 18 novembre 2010:
www.corriere.it/cronache/10_novembr...44f02aabc.shtml
 
Top
0 replies since 18/11/2010, 22:11   79 views
  Share