Topi morti (e altro) negli alimenti

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 29/8/2012, 11:06




Il Gazzettino dice che a Ponte nelle Alpi (Belluno) una donna ha trovato un topo morto, "in stato di decomposizione «ma ancora intero»", in un cartone del latte. Ciò sarebbe "avvenuto probabilmente nell'ultima fase di inscatolamento del latte prodotto in Alto Adige" (ma sul Corriere.it l'assessore altoatesino Hans Berger dice che né il latte né il cartone sono di produzione altoatesina).
Sia il Gazzettino che il Corriere sottolineano che la donna è indignata perché la ditta produttrice, invece che scusarsi, le ha chiesto una foto che documentasse il fatto.

* Lorendana (sic) Losso, Trova un topo morto nel cartone del latte: «E neppure una minima scusa dalla ditta», Gazzettino.it, 28 agosto 2012:
www.gazzettino.it/articolo.php?id=216260
* Carlotta De Leo, Apre il cartone del latte e trova un topo morto, Corriere.it, 28 agosto 2012:
http://www.corriere.it/cronache/12_agosto_...0214880db.shtml


Notizia vera o bufala? Mancano i nomi della donna e della ditta. I topi morti nelle bottiglie di Coca o altra bibita sono diffusi nel mondo delle leggende metropolitane e qui parlavamo di una causa contro la Pepsi per un topo che sarebbe stato trovato in una lattina di "Mountain Dew" (ma per un veterinario i conti non tornavano...).
 
Top
0 replies since 29/8/2012, 11:06   112 views
  Share